QI GONG

Arte e Scienza per Nutrire la Vita

La pratica del Qi Gong consiste in un lavoro interiore (Nei Gong) ed esteriore (Wai Gong) preciso e finalizzato, l’obiettivo specifico e primario è la ricerca della consapevolezza e della percezione di ciò che si fa e di ciò che avviene durante la pratica, elemento essenziale per comprendere pienamente l’esperienza e poter così ampliare la coscienza. Si tratta di un addestramento, di una coltivazione di sé stessi e del proprio soffio vitale.

Orlando Francese è insegnante di Qi Gong Taoista, Maestro 5° Chieh (CSEN e FIWUK) di arti marziali tradizionali cinesi: Meihua Quan, Tui Shou, San Shou e Chin Na. È inoltre operatore olistico di: Meditazione Taoista, Fiori di Bach, e Abyangam. Nel 1998 fonda l’associazione Scuola Radici del Tao.

Francesco Privato è allievo del M° Orlando Francese e segretario della Scuola Radici del Tao. Ha iniziato a studiare il Qi Gong da più di 20 anni frequentando diversi insegnanti e scuole, da una decina di anni condivide la sua esperienza tenendo corsi di Qi Gong sia settimanalmente che attraverso seminari intensivi, anche presso strutture ospedaliere.

SCEGLI IL FORMATO CHE PREFERISCI